I nostri servizi

MANUTENZIONE DEL VERDE

Sfalcio dell'erba

Interventi eseguiti su aree di medie-grandi superfici con l'ausilio di mezzi idonei e professionali con la raccolta del materiale o mulching sia per privati e enti pubblici.

Potatura delle siepi

Interventi volti sia alla sagomatura e al ridimensionamento delle siepi di qualsiasi grandezza con/senza ausilio di piattaforma o ove possibile può essere usato il trattore.

Creazioni di aiuole

Aiuole di tutti i tipi a seconda delle caratteristiche del terreno e del luogo in cui vengono create e a basso costo manutentivo.

Realizzazioni e ripristino di parchi e giardini

Realizziamo parchi e giardini dalla progettazione, bonifica del terreno con sistemazione, semina del prato e posa delle piante. Giardini a misura del cliente. Ripristiniamo parchi e giardini abbandonati riportandoli allo splendore di prima o rivisitandoli in una chiave più moderna.

Potature e abbattimenti di alberi con uso della piattaforma

Vengono eseguiti laddove è possibile accedere con i mezzi.

Potature e abbattimenti in treeclimbing

Questi interventi vengono eseguiti nei posti laddove non è possibile accedere con la piattaforma e comunque da un risultato migliore rispetto all'uso dell'automezzo.

Abbattimenti controllati

L'intervento viene svolto in condizioni in cui non vi è la possibilità di far cadere i rami o i tronchi al disotto della pianta a causa della presenza di oggetti, edifici o cavi e quindi si è costretti a far calare con una fune.

Trattamenti fitosanitari

Sono eseguiti sia su colture che sulle piante ornamentali e il lavoro è garantito da un'ottima preparazione tecnica del titolare e dal patentino che attesta la capacità di usare i prodotti con cognizione di causa e effetto.

Fresature delle ceppaie

Serve ad eliminare la ceppaie. Si possono usare due tipi di fresaceppi: una semovente che permette di accedere in posti ristretti e l'altra è attaccata al trattore che al vantaggio di spostarsi facilmente e ottenere un lavoro pìù veloce. Questa operazione si usa solo per ripristinare un'area senza reimpiantare una pianta al suo posto. Se si vuole mettere in posa un albero nello stesso posto allora si deve usare un trattore con l'ausilio di una trivella la quale distrugge la ceppaia e le radici in profondità.

LAVORAZIONI MECCANICHE AGRICOLE

Decespugliamento meccanico di bordi stradali e canali

Si effettuano lavori per la pulizia dei bordi stradali e canali con l'ausilio di macchina dotata di braccio decespugliatore e trincia argini.

Trinciatura di aree incolte

Si puliscono aree incolte con l'utilizzo di mezzi idonei a seconda delle condizioni del terreno quale la presenza di erbe infestanti e/o piante legnose di recente sviluppo o della possibilità di accedervi o meno con mezzi grandi. In un secondo momento si può decedere insieme al cliente se ripristinare il terreno e renderlo coltivabile oppure limitarsi alla sola pulizia dello stesso.

Preparazione del terreno

Consiste nel preparare il letto di semina che servirà alla semina della coltura desiderata.

Piccoli scavi e estirpazione delle ceppaie

Si effettuano piccoli scavi con l'ausilio di un miniescavatore o retroescavatore come ad esempio l'estirpazione di siepi e ceppaie e la pulizia del canale di scolo tra i campi.

LAVORAZIONI MECCANICHE FORESTALI

Taglio

Consiste nel tagliare le piante presenti nel bosco per terzi.

Esbosco

Viene concentrato il legname e portato fuori con l'ausilio del verricello forestale attaccato al trattore.

Trasporto del legname

Si effettua il trasporto per terzi con il rimorchio forestale dotato di caricatore.

Acquisto di piante in piedi

Vengono stimati i boschi di proprietà dei clienti in loco e una volta calcolato il peso del legname in piedi si concorderà il prezzo di acquisto con la firma del contratto tra le parti.